Milan, Pioli: “Secondo tempo pessimo, poche possibilità per salvare la stagione”

Stefano Pioli, parlando a DAZN, ha commentato la sconfitta arrivata contro lo Spezia, volgendo uno sguardo all’Euroderby di ritorno:

“E’ mancata continuità durante la partita, è mancata velocità. Il primo tempo è stato buono, nel secondo abbiamo sbagliato tanto. Giochiamo una partita martedì, grazie alla quale possiamo entrare nella storia: dobbiamo crederci, servirà energia, brillantezza e lucidità mentale, qualità che non stiamo mostrando in questo periodo. E’ normale che la Champions ci abbia condizionato, ma sappiamo che la stagione passa anche attraverso il campionato: non abbiamo sottostimato l’impegno. Ora abbiamo poche possibilità per rendere positiva questa stagione: dobbiamo credere di poter rimontare martedì come in campionato. A fine gara il dialogo con i tifosi è stato stimolante.”

C’è delusione per non essere arrivati in forma nel momento clou di stagione?

“Quattro giorni prima della gara d’andata abbiamo giocato una delle migliori prestazioni contro la Lazio, poi i primi 20 minuti del derby ci hanno condizionato. Non abbiamo nemmeno avuto i giocatori più forti al 100%. Oggi sono rimasti a casa i giocatori che stiamo recuperando in vista di martedì; anche i cambi volgono in quella direzione. Se convoco Leao, probabilmente partirà titolare”

Leggi anche