Il Napoli ha trovato un’intesa di massima con il Galatasaray per la cessione di Victor Osimhen.
Adesso sembra essere veramente tutto pronto per la cessione di Osimhen. Il Galatasaray, che rivuole fortemente il giocatore dopo l’ottima stagione in prestito, è pronto a pagare 40 milioni di euro ora e 35 milioni di euro entro la fine del 2026 per assicurarsi l’attaccante nigeriano. Inoltre, come riportato da Fabrizio Romano, il club turco non potrà cedere il giocatore a nessun club italiano per i prossimi due anni. Mai come ora, Osimhen sembra veramente essere lontano dall’Italia.
🚨🟡🔴 Galatasaray and Napoli, at the final stages of Victor Osimhen deal after positive talks today.
Gala set to pay €40m now, €35m by the end of 2026 — also won’t be able to sell the player to Italian clubs for two years.
Guarantees and sell-on clause, now as final topics. pic.twitter.com/2TrjyZ2yA6
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 17, 2025
I numeri di Osimhen al Napoli e in Turchia:
La scorsa stagione 39 i match disputati, 37 reti siglate e 7 assist fornite. Numeri che indubbiamente hanno convinto il Galatasaray a voler puntare sul centravanti nigeriano e alla definitiva permanenza. Con i partenopei ha invece vinto uno scudetto da protagonista assoluto nell’annata 2022-23; 31 reti e 4 assist in 39 partite totali disputate in stagione, questo il suo contributo. Con il club azzurro e campione d’Italia in carica vanta 133 presenze, 76 reti e 12 assist. È indubbiamente entrato a far parte della storia del club a suon di gol e traguardi raggiunti. La scorsa stagione si trovò la momentanea soluzione di un prestito secco, ma adesso sembra essere sempre più vicina a concludersi l’esperienza vissuta dalla punta ex Lille e dal club di Aurelio De Laurentiis.