Nuovo nome per il mercato del Verona: per il centrocampo il club gialloblù ha messo gli occhi sullo svincolato Yellu Santiago.
Come dichiarato da Gianluca Di Marzio, l’Hellas Verona è al lavoro per rinforzarsi a centrocampo con un giovane proveniente dalla Spagna. Si tratta di Yellu Santiago, classe 2004 e centrocampista box-to-box ex Getafe. Nella scorsa stagione con il Getafe, ha collezionato 24 presenze tra LaLiga e Copa del Rey. Arriverebbe a parametro zero in Serie A, essendo rimasto svincolato dopo la scadenza del suo contratto col club spagnolo. I gialloblù potrebbero accelerare a breve per chiudere l’operazione. Nel frattempo, sempre secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il Verona è pronto a riaccogliere Domagoj Bradarić: trattativa avanzata con la Salernitana.

Verona, si lavora per Santiago: intanto è ufficiale Ebosse
“Verona – Hellas Verona FC comunica di aver acquisito – in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni – da Udinese Calcio le prestazioni sportive del difensore Enzo Jacques Rodolphe Ebosse.
Nato ad Amiens, in Francia, l’11 marzo 1999, Ebosse è un difensore centrale mancino, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Lens, ha esordito tra i professionisti nella stagione 2016/17. In carriera ha vestito le maglie di Lens, Le Mans, Angers e Udinese, totalizzando oltre 100 presenze tra Ligue 1, Ligue 2 e Serie A. Con l’Udinese, ha debuttato in Serie A il 13 agosto 2022, nella sconfitta contro il Milan, arrivando a collezionare 22 presenzecomplessive in maglia bianconera nella stagione 2022/23.
Nell’ultima stagione disputata si è trasferito in prestito nel gennaio 2025 allo Jagiellonia, squadra del massimo campionato polacco. Con la squadra di Białystok raccoglie 19 presenze totali tra campionato e coppe europee, arrivando a giocare i quarti di finale di UEFA Conference League contro il Betis Siviglia e vincendo la Supercoppa di Polonia il 2 aprile 2025 contro ilWisla Cracovia.
A livello internazionale, Ebosse ha rappresentato laNazionale francese Under 16, prima di scegliere la Nazionale del Camerun, con cui conta 3 presenzeufficiali in Prima Squadra, di cui una da titolare al Mondiale FIFA 2022, nella vittoria per 1-0 contro il Brasile.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Enzo, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra”.