Nuovo obiettivo per l’attacco del Milan: i rossoneri adesso puntano tutto su Gonçalo Ramos, che è diventato la prima scelta in quella zona di campo.
Il Milan continua a lavorare sul mercato. L’obiettivo principale è sempre lo stesso: un centravanti di livello. Secondo Sacha Tavolieri, un nome in particolare si è fatto strada tra tutti gli altri e ora è diventato la prima scelta: Gonçalo Ramos. Il Diavolo ha ufficialmente avviato i contatti con gli agenti dell’attaccante portoghese per capire la fattibilità di un suo trasferimento in Italia. Sempre secondo l’esperto di mercato, il club rossonero dispone di un budget di 30 milioni di euro per l’attaccante e sono convinti che puntare su Ramos sia una mossa conveniente dal punto di vista economico.
🚨🔴⚫️EXCLUSIVE: AC Milan considering Gonçalo Ramos as top option!
🗣️ Milan officials in talks with the Portuguese striker’s agents to explore the possibility of a deal.
🇮🇹 Milan have a budget of €30M and believe a move for Gonçalo Ramos is feasible.
⏳Wait&See. #mercato #PSG pic.twitter.com/szw85ir1o1
— Sacha Tavolieri (@sachatavolieri) July 18, 2025
Milan, obiettivo Ramos per l’attacco: le sue statistiche
La sua affermazione come calciatore avviene nella stagione 2022/2023, quando diventa a tutti gli effetti il centravanti titolare del Benfica dopo la partenza di Núñez. Con i suoi 27 gol stagionali, contribuirà alla vittoria del campionato portoghese. La stagione successiva si trasferisce al PSG e segna 14 gol stagionali alla sua prima stagione in Francia. La scorsa stagione, nonostante un infortunio alla caviglia, ha migliorato i propri numeri segnando 19 reti in totale e ha contribuito allo storico Triplete della squadra parigina.