Messi, nonostante l’età, continua a battere record. L’argentino è diventato il giocatore con più gol segnati nella storia del calcio, esclusi rigori.
Lionel Messi continua a stupire tutti gli appassionati di calcio. L’attaccante argentino è diventato nella notte il giocatore con più gol nella storia del calcio, esclusi i rigori. Il numero 10 dell’Inter Miami ha toccato 764 reti, superando niente poco di meno che Cristiano Ronaldo, che ne finora realizzati 763. Insomma, una sfida ancora in bilico che continuerà a regalarci emozioni. A elogiare la grande della ‘Pulce’ ci ha pensato anche Javier Mascherano, allenatore della squadra di proprietà di David Beckham, paragonandolo ai grandissimi dello sport internazionale, come Michael Jordan e Rafa Nadal.
🚨 𝗡𝗘𝗪 𝗥𝗘𝗖𝗢𝗥𝗗: Leo Messi surpasses Cristiano Ronaldo (763) to become the player with the most non-penalty goals in the history of football, with 764. pic.twitter.com/aqRSTgKVSl
— The Touchline | 𝐓 (@TouchlineX) July 20, 2025
Mascherano su Messi: “Ha superato i confini dello sport”
Le parole di Javier Mascherano in conferenza stampa al termine di NY Red Bulls-Inter Miami: “Alla fine, credo che qualsiasi appassionato di sport, non solo di calcio, provi ammirazione per questo tipo di atleti, che si tratti di Lionel Messi, di Michael Jordan ai suoi tempi, o di Rafa Nadal… . Sono persone che hanno superato i confini dello sport e, beh, la realtà è che siamo molto privilegiati noi che abbiamo l’opportunità di vivere tutto questo da vicino”.