Lo Strasburgo è pronto a riabbracciare Mamadou Sarr. Il giocatore arriverà in prestito.
Il Chelsea dopo aver acquistato Mamadou Sarr dallo Strasburgo per 14 milioni, ha deciso di far tornare il calciatore alla base. Dopo aver firmato un contratto di 8 anni con gli inglesi, come riportato da Fabrizio Romano, il difensore, farà ritorno in prestito al club francese per un anno. Il classe 2005 sarà centrale nel progetto tecnico di Rosenior.
🚨🔵 EXCL: Strasbourg agree deal to sign Mamadou Sarr on loan from Chelsea, the defender is back to the club.
After signing 8 year deal at #CFC, Sarr returns to Strasbourg on loan as key part of Rosenior plans for upcoming season with top 5 ambitions in Ligue1.
Here we go. 🇫🇷 pic.twitter.com/8XjCYktOCV
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 20, 2025
Un progetto su misura per Sarr
Nel club francese, Mamadou Sarr sarà un perno della nuova difesa, al centro del progetto tecnico affidato a Liam Rosenior, ex Hull City, recentemente insediato sulla panchina dello Strasburgo. Allenatore giovane e ambizioso, Rosenior crede molto nel talento di Sarr, considerato uno dei migliori prospetti difensivi del calcio francese. Fisico, aggressivo, dotato tecnicamente, Sarr ha già dimostrato una maturità superiore alla media per la sua età. Il Chelsea, con questa mossa, punta a farlo crescere senza pressioni, ma seguendone da vicino lo sviluppo. L’operazione si inserisce perfettamente nella strategia multi-club della proprietà del Chelsea (BlueCo), che possiede anche lo Strasburgo. Questo permette una gestione integrata dei giovani talenti, utilizzando il club francese come “palestra” ideale per testare e formare i giocatori in contesti competitivi ma meno esigenti della Premier.