Xavi Simons è uno dei nomi caldi del mercato in Bundesliga: l’ex PSG può lasciare il Lipsia e nel suo futuro potrebbe esserci la Premier.
Secondo quanto riportato da Florian Plettenberg, giornalista di Sky Sport DE, il Chelsea avrebbe messo il piede sull’acceleratore per Xavi Simons. In serata sono ripresi i colloqui tra la dirigenza dei Blues e l’entourage del centrocampista offensivo olandese, con l’obiettivo di trovare un’intesa verbale sul contratto. Il club londinese è concretamente in corsa per assicurarsi il talento classe 2003, ma per arrivare alla fumata bianca occorre soddisfare la richiesta economica del Lipsia – e non è cosa da poco.
🚨🔵 Xavi Simons has opened doors to Chelsea move after direct contacts with his camp!
Club to club talks will start from Tuesday as Chelsea-Leipzig will discuss deal conditions.
For #CFC deal depends on outgoings.
Arsenal remain also keen but Gyökeres and outgoings, priority. pic.twitter.com/WpqPxuf9RJ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 21, 2025
La richiesta del Lipsia per Xavi Simons
I tedeschi sono disposti a trattare ma parte da una valutazione di almeno 70 milioni di euro complessivi. Il Chelsea, tuttavia, punta a chiudere a una cifra inferiore forte dell’apertura da parte dell’olandese al trasferimento in Premier League (lo riporta Fabrizio Romano). Sul trequartista cresciuto nel settore giovanile del Barcellona sono puntati gli obiettivi di diversi top club europei – tra cui l’Arsenal -, pronti a inserirsi per provare a strappare Simons al Lipsia. Insomma, sono ore calde in Germania: il club della franchigia RedBull potrebbe perdere i suoi giocatori migliori in una sola sessione di mercato.