L’Athletic Bilbao ha trovato un accordo completo con Aymeric Laporte e con l’Al Nassr. Manca solo la firma del giocatore.
L’Athletic Bilbao ha trovato dunque un accordo con l’Al Nassr e con Laporte. Secondo quanto riportato da Alberto Santacruz, con conferma di Matteo Moretto, sarebbe vicinissimo il ritorno in terra basca per il giocatore. Non sono ancora noti i dettagli dell’affare, ma la cosa certa è che il giocatore firmerà un contratto di 3-4 anni con la squadra. Il difensore spagnolo ex Manchester City si era trasferimento in Arabia Saudita ad agosto 2023, per 27.5 milioni di euro. Dopo 2 stagioni di alto livello, è giunto il momento di tornare in Europa. Firmerà un contratto entro questa settimana.
🚨 LAPORTE JUGARÁ EN EL ATHLETIC 🚨
✍🏻 Acuerdo total entre el Athletic Club y Aymeric Laporte.
🔜 Acuerdo encarrilado entre Athletic y Al-Nassr (con participación de Laporte) tras días negociando. Solo falta la firma.
🗓️ Será rojiblanco 3-4 años. Esta semana se cierra todo. pic.twitter.com/es60aHcgE9
— 🎙Alberto Santacruz (@a_santacruz) July 22, 2025
Il ritorno di Laporte in Spagna: le sue stagioni all’Al Nassr
Il difensore centrale ex Manchester City ha segnato 9 reti in 71 presenze con il club Saudita, mostrando doti spiccate in area di rigore. Era una sua caratteristica identificativa già in Europa, ma in Medio Oriente ha mostrato ancor di più questa sua indiscussa qualità. Ormai fuori dal progetto della squadra, il giocatore ha deciso di accettare un richiamo in terra spagnola. La nostalgia di casa si sente e lui ha deciso di accettare il richiamo basco.