L’accordo tra Arsenal e Sporting per il passaggio di Victor Gyokeres in Inghilterra è stato finalmente raggiunto. I dettagli.
Una delle trattative più discusse degli ultimi mesi è finalmente andata in porto: Victor Gyokeres sarà un nuovo giocatore dell’Arsenal. La squadra londinese ha raggiunto un accordo con lo Sporting, acquistando lo svedese per una cifra intorno a 63,5 milioni di euro+10 di bonus. Risolti anche gli ultimi dettagli relativi alla commissione dell’agente del giocatore, che verrà ridotta. Gyokeres firmerà un contratto quinquennale. Lo riporta Fabrizio Romano.
🚨❤️🤍 BREAKING: Viktor Gyökeres to Arsenal, here we go! Verbal agreement in place between all parties involved.
Sporting accept last bid from Arsenal for €63.5m plus €10m, agent will reduce his commission.
Gyökeres will sign five year deal at #AFC. He ONLY wanted Arsenal. 🇸🇪 pic.twitter.com/qAmrTn7Eax
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 22, 2025
Arsenal, in arrivo Gyokeres dallo Sporting. Lo scorso anno numeri da capogiro per lo svedese. Si ripeterà in Inghilterra?
L’Arsenal è pronto ad accogliere uno dei migliori attaccanti in circolazione in Europa. Nonostante non abbia mai avuto esperienze in un top campionato del continente, Victor Gyokeres ha già messo in mostra il suo talento, ad esempio in Champions League: emblematica la tripletta rifilata al City di Guardiola lo scorso 5 novembre. L’attaccante svedese ha inoltre mantenuto un rendimento costante durante tutta la scorsa stagione, totalizzando ben 54 gol in tutte le competizioni. Il classe ’98 adesso ha l’occasione di dimostrare che quei gol messi a segno in Portogallo, sia in grado ripeterli anche in un campionato complicato come quello inglese. L’Arsenal ha deciso di puntarci e difficilmente rimarrà deluso.