Il futuro di Buchanan sarà ancora in Spagna: il canadese tornerà, con ogni probabilità, al Villareal. Ecco le cifre dell’affare.
L’Inter si appresta a definire la cessione di Tajon Buchanan. Il laterale canadese, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, dovrebbe presto fare ritorno al Villareal. Il club spagnolo avrebbe infatti superato la concorrenza del Sassuolo e non solo per la corsa al classe ’99, che ha già giocato con i ‘sottomarini gialli‘ gli ultimi 6 mesi della passata stagione. La squadra di Marotta incasserà dalla cessione dell’ex Brugge una cifra attorno ai 9 milioni di euro: i nerazzurri, inoltre, si sono riservati una clausola del 20% sulla futura rivendita del giocatore.
🚨🟡 Villarreal are closing in on Tajon Buchanan permanent deal from Inter.
€9m plus 20% sell-on clause for the Canadian wing back. 🇨🇦 pic.twitter.com/ZxUUt4ZyCD
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 24, 2025
Inter, Buchanan finanzia Lookman? La situazione
Con la cessione di Buchanan ormai definita, l’Inter potrebbe tentare l’affondo definitivo al colpo Lookman. L’offerta dei nerazzurri per l’attaccante nigeriano è di circa 40 milioni di euro, ma l’Atalanta ne chiede 50. Con gli incassi derivati dall’addio del canadese, però, il club milanese potrebbe tentare di rialzare l’offerta, in modo da avvicinarsi sempre di più alla richiesta della dirigenza della Dea. Intanto il club allenato da Chivu ha già un accordo di base con il giocatore, che apprezzerebbe di buon grado un approdo nella sponda nerazzurra di Milano.