Tra Inter Miami e Rodrigo De Paul è ufficiale il matrimonio. Firmato l’accordo con il club da parte del giocatore.
Rodrigo De Paul e l’Inter Miami, un matrimonio che può avere inizio. Il club di David Beckham, tramite un comunicato sul proprio sito web, ha annunciato l’ingaggio del centrocampista argentino. Ricordiamo le cifre: 15 milioni di euro, bonus compresi. Ecco il comunicato del club.
Inter Miami, il comunicato sull’acquisto di De Paul
“L’Inter Miami CF ha annunciato oggi di aver ingaggiato il centrocampista argentino Rodrigo De Paul dal Club Atlético de Madrid, squadra di punta del campionato spagnolo. De Paul entrerà a far parte del Club inizialmente con un contratto di prestito fino alla stagione 2025 della Major League Soccer (MLS); l’accordo prevede un’opzione per rendere definitivo il trasferimento fino alla stagione 2029 della MLS.”
“Il campione del mondo e due volte vincitore della CONMEBOL Copa América, considerato uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, porta in campo una qualità di livello mondiale e aggiunge alla squadra un’esperienza d’élite vincente. Il 31enne, soprannominato El Motorcito (il piccolo motore) per il suo instancabile ritmo di lavoro, si unirà alla squadra e inizierà ad allenarsi con il gruppo non appena avrà ricevuto il visto P-1 e l’ITC.”
Le parole di Beckham: “Entusiasta di dare il benvenuto ad un altro campione nella MLS”
“Mettere insieme una squadra che ispiri i nostri tifosi a sognare continua ad essere una delle nostre principali aspirazioni, quindi siamo entusiasti di ingaggiare un giocatore del calibro di Rodrigo. È un vincitore che ha conquistato la scena mondiale; le sue ambizioni corrispondono alle nostre all’Inter Miami e siamo desiderosi di raggiungere questi obiettivi insieme”, ha dichiarato il proprietario Jorge Mas. “Molti dei migliori giocatori del calcio mondiale hanno già scelto l’Inter Miami come loro casa, e l’ingresso di Rodrigo nel nostro roster è un’altra pietra miliare nel nostro percorso per cambiare la traiettoria di questo sport nel nostro Paese e rendere orgogliosi i nostri tifosi”.
“Rodrigo è un giocatore che ammiro da molti anni. Come leader ha dato tantissimo alle squadre per cui ha giocato, in particolare alla sua nazionale argentina. Porta esperienza, passione e qualità alla nostra squadra e alla nostra città. Sono entusiasta di dare il benvenuto a un altro campione del mondo non solo all’Inter Miami, ma anche alla MLS”, ha dichiarato il co-proprietario David Beckham.