La Roma prosegue la sua preparazione estiva in vista della prossima stagione. La squadra di Gasperini è uscita vittoriosa per 0-1 dal match contro il Kaiserslautern.
Gian Piero Gasperini e la sua Roma iniziano a prendere forma. I giallorossi hanno fornito una soddisfacente prova contro il Kaiserslautern, squadra di serie B tedesca, vincendo con il risultato di 1-0. Ad aprire – e chiudere – le danze ci ha pensato Evan Ferguson, che trova la sua 5a marcatura in due partite amichevoli. Non troppe emozioni, nè nel primo nè nel secondo tempo, ma una Roma sempre propositiva e con in mano il pallino del gioco.
⚽️🇮🇪#ASRoma pic.twitter.com/OoSogEMRiq
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 26, 2025
Roma, sfoderata la 3a maglia in occasione dell’amichevole: le immagini
In occasione della terza amichevole della pre-season, la Roma ha deciso di svelare la sua nuova terza maglia per la stagione 25/26. Di seguito le immagini del nuovo kit dei giallorossi.
⏳🤍💚💛#ASRoma pic.twitter.com/nC02lYWuII
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 26, 2025
Termina il primo tempo: poche emozioni ma segna ancora Ferguson
Nonostante il grosso divario tecnico presente tra le due squadre, il match tra i tedeschi e la Roma è stato più equilibrato del previsto. I giallorossi passano in vantaggio dopo 16 minuti, grazie ancora ad Evan Ferguson. Koné ha avuto la possibilità di raddoppiare, ma nulla di fatto. Il Kaiserslautern si fa vedere ma Svilar non corre pericoli, Soulé ci prova due volte nel finale ma non concretizza.
Fine primo tempo al Fritz-Walter Stadion, siamo avanti con il gol di Ferguson al minuto 16 ⏯️#ASRoma pic.twitter.com/y3XdNf2Fkq
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 26, 2025
Accenno di rissa, un palo ma nessun gol: la partita termina 0-1
Nel secondo tempo la Roma prova a migliorare il punteggio ma non ci riesce. I giallorossi ci provano più volte e colpiscono anche un palo con Darboe, ma nulla da fare. Da segnalare anche la reazione accesa di Ferguson che, dopo aver ricevuto una pallonata a gioco fermo da Ritter, reagisce. Risultato? Entrambi ammoniti.
Arriva, segna e porta in campo anche quell’atteggiamento frizzantino. L’irlandese ci piace #Ferguson 🇮🇪#KaiserslauternRoma 0-1 pic.twitter.com/96F2e09lGC
— AS Roma Partite (@ASRomaPartite) July 26, 2025
Triplice fischio 🔚
Vinciamo noi, decide il gol di Ferguson nel primo tempo ☘️#ASRoma pic.twitter.com/Nk7GNGW5Lf
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 26, 2025
Paura dopo il triplice fischio: tifoso cade dagli spalti ed intervengono i medici
Al termine della partita, in attesa di salutare i giocatori, un tifoso della Roma, probabilmente arrampicatosi sulla vetrata degli spalti, è caduto da 5 mt di altezza. A chiamare l’attenzione dei medici ci hanno pensato i giocatori stessi: dopo 10 minuti di intervento il tifoso è stato portato in ospedale, con le condizioni che comunque non dovrebbero essere gravi.
🔴 Brutto incidente per un tifoso della Roma a fine partita in attesa del saluto ai giocatori sotto lo spicchio giallorosso. Con tutta probabilità il tifoso arrampicato sulla vetrata che delimita il campo è scivolato da circa 5 mt. Intervento prima di Mancini e altri giocatori…
— laroma24.it (@LAROMA24) July 26, 2025