Il Psg è a un passo dall’acquistare Chevalier. Accordo con il Lille da 40 milioni di euro. Intesa anche con il giocatore per un quinquennale, raggiunta la scorsa settimana.
Il Psg, dato il dubbio sul rinnovo di Gianluigi Donnarumma, con il contratto in scadenza a giugno 2026, sarebbe corso ai ripari. Il profilo di Chevalier è quello giusto secondo i parigini. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, accordo da 40 milioni di euro con il club e, tranne per qualche dettaglio ancora da limare, riguardanti dei bonus che chiede il Lille, l‘affare è vicinissimo alla conclusione definitiva. La trattativa è stata realizzata in tempo lampo dai due presidenti dei rispettivi club. La scorsa settimana il portiere francese ha accettato un contratto quinquennale, segno di come l’accordo non sia solo con il club ma anche con il calciatore.
🚨🔴🔵 Paris Saint-Germain are at final stages of Lucas Chevalier deal, here we go soon!
€40m deal being sorted directly between presidents Al Khelaifi and Letang as Lille ask for more add-ons, but very close.
Chevalier accepted a five year deal last week. pic.twitter.com/goHFOwkLYy
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 29, 2025
Psg, perché proprio Chevalier?
Il portiere francese è una conoscenza nota in Ligue 1. Classe 2001, chiacchieratissimo in patria. 11 reti inviolate e 34 reti subite in Ligue 1, che lo rendono il secondo portiere con più clean sheet, nella massima serie francese la scorsa stagione. Portiere dalla grande leadership e dalle doti tecniche importanti. Bene per quanto riguarda l’abilità con i piedi e abilissimo nel parare i tiri avversari. Ha una percentuale di parate pari al 74,9%, un dato importantissimo, che mostra quanto sia affidabile come estremo difensore. Ha assolutamente le capacità per poter difendere i pali di un top club come il Psg.