Colpo in porta del Newcastle: i Magpies hanno chiuso per l’acquisto di Aaron Ramsdale dal Southampton. I dettagli dell’operazione.
Secondo quando riportato da Fabrizio Romano, Aaron Ramsdale sarà un nuovo giocatore del Newcastle. Accordo in corso con il Southampton per il portiere: nell’affare è inclusa anche una clausola di opzione di acquisto. Il prestito oneroso e lo stipendio saranno coperti dal Newcastle, come riportato David Ornstein. Ramsdale si recherà in settimana per le visite mediche.
🚨⚪️⚫️ Aaron Ramsdale to Newcastle, here we go! Deal in place with Southampton for the goalkeeper.
Buy option clause also included in the deal.
Heavy loan fee and salary covered by #NUFC, as @David_Ornstein reports.
Ramsdale will travel for medical later this week. pic.twitter.com/tGGzRf5LBg
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 29, 2025
Newcastle, cosa può offrire Ramsdale?
Parliamo di un profilo che ha una buona esperienza internazionale e di un giocatore abituato alla pressione. Scavalcato nelle gerarchie da Raya nella stagione 2023-24, è arrivato il trasferimento al Southampton l’anno successivo. Sfortunatissima e disastrosa la stagione con i saints. 12 punti in campionato, a un passo dal superare il record negativo del Derby County nella stagione 2007-2008, di 11. 68 gol concessi e 4 reti inviolate in 32 presenze la scorsa stagione. Un’annata profondamente negativa, ma dettata da una squadra non attrezzata per la permanenza nella massima serie.
Le responsabilità rimangono, ma rispetto ad altri componenti le ha in parte minore. Ciò non toglie il valore che ha dimostrato di avere negli anni. La sfortuna è stata dalla sua parte e, con i magpies, potrebbe trovare la piazza giusta per rimettersi in mostra. Parliamo di una squadra che sì, probabilmente venderà Isak al Liverpool, ma che comunque parteciperà alla prossima Champions League. Con l’arrivo di Elanga, il club potrebbe potrebbe una qualità offensiva incredibile, ma dipende da come sostituiranno la punta svedese ormai prossima ai reds. In ogni caso, il percorso importante è quello di Ramsdale in questo caso. Sarà tutto da vedere, ma le premesse sono buone stavolta.