L’Everton sta guardando anche in Serie A per il mercato: i Toffees seguono il profilo di Assane Diao del Como.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’Everton attende la decisione definitiva sul futuro di Malick Fofana, la cui priorità è quella di giocare in Champions League il prossimo anno. Nel frattempo, la dirigenza dell’Everton ha chiesto informazioni per Assane Diao (dove il Como ha già rifiutato un’offerta in estate) e Takefusa Kubo della Real Sociedad. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Como per lasciar partire Diao chiede almeno 75 milioni di euro. Nel frattempo i Toffees hanno ufficializzato l’acquisto di Adam Aznou dal Bayern Monaco: operazione da 9 milioni di euro più 3 di bonus.
🚨🔵 EXCL: Everton keep waiting for Malick Fofana’s final decision on future as his priority is UCL football…
…meanwhile, #EFC management made enquiries for both Assane Diao (Como already turned down a bid this summer) and Takefusa Kubo. pic.twitter.com/vsioW23SsU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 29, 2025
Como, Diao piace all’Everton: Morata vuole raggiungere Fàbregas
Per un attaccante che arriva, Victor Osimhen, un attaccante inevitabilmente dovrà partire in casa Galatasaray: Álvaro Morata vuole solo trasferirsi al Como.
Secondo quando riportato da Fabrizio Romano, Álvaro Morata non si è allenato oggi con la squadra perché vuole il Como. Lo spagnolo non ha intenzione di restare, è solo interessato a trasferirsi a Como. Nel frattempo il Galatasaray sta pianificando il viaggio di Victor Osimhen a Istanbul nei prossimi giorni: il nigeriano atterrerà in Turchia mercoledì e giovedì svolgerà le visite mediche.