Nantes, Mohamed multato dopo essersi rifiutato di indossare i colori arcobaleno

Ora è arrivata l’ufficialità: l’FC Nantes ha multato l’attaccante Mostafa Mohamed, a seguito dell’episodio in cui si è rifiutato di indossare i colori dell’arcobaleno a sostegno della lotta contro l’omofobia.

Ricordiamo che nel corso dell’ultimo weekend di Ligue 1, la federazione calcio francese aveva deciso di far indossare ai calciatori numeri e bracciali a tema arcobaleno come simbolo di solidarietà verso questa causa.

Il denaro della sanzione sarà devoluto all’associazione SOS Homophobie.

L’attaccante egiziano del Nantes ha commentato così l’accaduto: “Oggi non ho preso parte alla partita Tolosa – Nantes. Non voglio assolutamente polemizzare, ma devo affermare la mia posizione. 

Rispetto per le differenze significherebbe rispetto per gli altri, rispetto per se stessi, rispetto per ciò che sarà condiviso e ciò che rimarrà diverso. Rispetto tutte le differenze. Rispetto tutte le credenze e le convinzioni. Questo rispetto si estende agli altri, ma include anche il rispetto per le mie convinzioni personali.

Date le mie radici, la mia cultura, l’importanza delle mie convinzioni e credenze, non mi è stato possibile partecipare a questa campagna. Spero che la mia decisione venga rispettata, così come il mio desiderio di non discutere su questo e che tutti siano trattati con rispetto”.

 

Fonte foto: ActuFoot

Leggi anche