Attraverso un comunicato ufficiale, il Como ha annunciato l’acquisto di Jacobo Ramon dal Real Madrid: tutte le cifre del colpo.
Prosegue il mercato ambizioso del Como, che piazza un altro colpo di grande prospettiva. Il club lombardo ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Jacobo Ramon dal Real Madrid. Il giovane difensore classe 2005 che ha già esordito in prima squadra con i Blancos nella scorsa stagione. L’operazione è stata definita sulla base di 2,5 milioni di euro più bonus legati alle presenze.
Il Real Madrid manterrà il 50% sulla futura rivendita e avrà a disposizione tre clausole di recompra valide per i prossimi tre anni, seguendo una formula simile a quella utilizzata per Nico Paz. Un investimento importante in chiave futura per il Como, che continua a costruire un progetto solido e ambizioso anche con profili giovani e di grande potenziale.
Como 1907 has secured the signing of promising young defender Jacobo Ramon from @realmadrid . Born in Madrid in 2005, he is a technically skilled centre-back with great aerial ability.
He will join the Lariani after a season with Real and Castilla, where he had the opportunity… pic.twitter.com/efGSUYZSXh
— Como1907 (@Como_1907) July 31, 2025
Jacobo Ramon al Como: le prime parole
Commentando l’arrivo di Ramon al club, l’allenatore Cesc Fàbregas ha dichiarato: “Jacobo è un giovane giocatore con grandi prospettive. Proviene da uno dei centri di formazione giovanile più competitivi al mondo, dove ha potuto affinare le sue capacità, e siamo certi che avrà un impatto molto positivo sulla nostra squadra”.
Ecco le prime parole di Jacobo: “Sono davvero molto felice. Questo è un progetto spettacolare e ho la responsabilità di farne parte e aiutare la squadra. Ho parlato con l’allenatore, la sua mentalità sarà la nostra forza motrice, e conosco già alcuni dei giocatori che ora sono miei compagni di squadra, come Assane, Jesus Rodriguez e Nico. Mi hanno detto che c’è un ottimo gruppo e sono pronto a farne parte”.
Fonte foto: X Como