Il Newcastle avrebbe presentato un’offerta da 75 milioni più 5 di bonus per Šeško, che corrisponde alla valutazione del Lipsia. Il giocatore apre anche al Manchester United.
Il Newcastle ha intenzione di comprare Benjamin Šeško, dato che Isak è sempre più vicino a un approdo al Liverpool. Secondo quanto riportato da Keith Downie, i magpies hanno le idee chiare e vogliono che l’affare si concretizzi. Il giocatore apre al club, ma sullo sfondo c’è anche il Manchester United. Il giocatore apre a entrambi i progetti, dunque è da capire quale sarà la sua scelta definitiva.
🚨 Newcastle have made a formal bid to RB Leipzig for Benjamin Sesko.
💰 The bid is €75 + €5m — which matches Leipzig’s valuation. (£65.5m + £4.3m)
🇸🇮 NUFC have presented their vision to the Slovenian striker and made it clear they want the deal to happen.
🤔 Sesko is… pic.twitter.com/4LJqV3cyUk— Keith Downie (@SkySports_Keith) August 2, 2025
Newcastle, i numeri di Benjamin Šeško
La scorsa stagione con il Lipsia è sceso in campo per un totale di 45 partite, dove ha potuto realizzare 21 reti e 6 assist. È stata la sua miglior stagione per numeri, che considerando l’annata da cui vengono i tori rossi, sono dei dati davvero impressionanti. Settimo posto in campionato, dunque fuori da qualsiasi competizione europea e 32⁰ posto in Champions League, con solo 3 punti ottenuti in 8 partite. Giocatore dalle grandissime doti fisiche. Alto 195cm, ha una grandissima elevazione e questo lo rende letale nei calci d’angolo. È un ottimo finalizzatore, anche se non come Isak. Per caratteristiche tecniche e fisiche è il giocatore più simile allo svedese, oltre a essere una delle migliori scelte possibili per il Newcastle. Ha una buona tecnica e velocità, considerata la stazza fisica del giocatore. Non è elegante quanto Isak, ma è comunque in grado di sostituirlo come dovrà, se verrà acquistato. Che sia sponda Magpies o Manchester United, la cosa certa è che parliamo di un classe 2003 molto forte già adesso, ma con margini di miglioramento comunque importantissimi.