Torino, accordo di massima con Simeone! Proseguono i contatti col Napoli

Torino, accordo di massima con Simeone del Napoli: ecco cosa manca

Giovanni Simeone si avvicina al Torino: c’è l’accordo di massima col calciatore, manca quello con il Napoli. Prosegue la trattativa.

Il Torino è alla ricerca di un attaccante da mettere al servizio di Marco Baroni e che possa affiancare Duvan Zapata, di ritorno dal grave infortunio che lo ha costretto ai box nella scorsa stagione. Il nome cerchiato in rosso sulla lista dei granata è quello di Giovanni Simeone del Napoli. Secondo Gianluca Di Marzio, c’è l’accordo tra club e calciatore sull’ingaggio. Manca quindi quello con i partenopei per chiudere del tutto l’operazione. Vedremo se dopo l’operazione Milinkovic Savic, le due squadre riusciranno a far andare in porto quest’altro affare di mercato. Nel tardo pomeriggio Fabrizio Romano in merito alla trattativa, ha aggiunto altri dettagli. Simeone ha trovato un accordo personale con il Torino  e ha già parlato con Marco Baroni. Il tecnico granata ha convinto l’attaccante argentino a sposare il progetto Toro nonostante il suo desiderio iniziale di provare un nuovo capitolo fuori dall’Italia.

 

Guarda tutte le amichevoli del Napoli LIVE su OneFootball! Clicca qui da app per acquistare Napoli-Stade Brestois 29.

Torino, vicino Simeone per l’attacco: i suoi numeri

Dopo la super stagione a Verona da 17 reti in Serie A in 35 partite, nel 2022 Simeone passa al Napoli in prestito oneroso di 3,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Alla sua prima stagione in Campania è subito decisivo per il terzo Scudetto segnando solo 4 reti ma tutte molto pesanti più altri 5 gol tra Coppa Italia e Champions League. A partire dalla stagione successiva inizia una parabola discendente per il Cholito: 5 gol in 2 anni e panchinaro fisso nell’ultima stagione con Antonio Conte.

Leggi anche