Nonostante le voci insistenti che lo accostavano al Real Madrid, il futuro di Rodri potrebbe continuare ancora al City: il punto
Altro che sirene da Madrid: il Manchester City non ha alcuna intenzione di lasciar partire Rodri. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il club è pronto a blindare il suo centrocampista e capitano con un nuovo contratto fino al giugno 2029. L’obiettivo dei Citizens è chiaro: far sentire al classe ’96 tutta la fiducia possibile, offrendogli un ingaggio che lo renderebbe il secondo giocatore più pagato della rosa, subito dietro a Erling Haaland – che prende 26 milioni di sterline lordi -. La proposta è ormai pronta e sta per essere recapitata: ora la palla passa a Rodri, che dovrà decidere se sposare ancora il progetto targato Guardiola. Ma a Manchester non hanno dubbi: il futuro si costruisce da lui.
🚨🔵 Manchester City are set to offer new contract to Rodri valid until June 2029.
He could become the second best paid player after Haaland, decision up to Rodri.
City want to show their trust in Rodri with new deal almost ready to be offered. pic.twitter.com/wpuptMGTYb
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 5, 2025
Rodri pronto a rinnovare col City che continua a fare muro per Echeverri alla Roma: il punto
Un altro giocatore su cui punta tantissimo la squadra di Guardiola è Echeverri: sul giovane classe 2006 è noto ormai l’interesse da parte della Roma, che cerca un trequartista di piede destro. Secondo Sky Sport, però, il City continua a fare muro per il calciatore: niente prestito con diritto di riscatto o prestito biennale, solo prestito secco di 1 anno. Quest’ultima opzione, ovviamente, non scalda il cuore dalle parti di Trigoria.