Uno degli obiettivi per la trequarti in casa Roma potrebbe svanire del tutto: il Dortmund è infatti interessato a Fabio Silva.
La Roma è alla ricerca di un attaccante che possa giocare all’occorrenza anche trequartista sulla zona sinistra del campo. Oltre al nome ben noto di Echeverri, è stato fatto anche quello di Fabio Silva, calciatore portoghese in forza al Wolverhampton. Secondo Sky Sport, anche questa pista è molto complicata perchè il club inglese vuole un trasferimento a titolo definitivo. La cifra richiesta, però, viene considerata troppo alta dai giallorossi. Ecco che in questo contesto può inserirsi il Borussia Dortmund: stando alle parole di Florian Plettenberg, i gialloneri seguono il calciatore da settimane e gli avrebbero già offerto un quinquennale. La prossima settimana ci sarà un incontro per provare a trovare un’intesa anche con i Wolves. Il classe 2002, sempre secondo Plettenberg, viene valutato 20 milioni di euro.
🚨⚫️🟡 Understand Fabio #Silva is very open to joining Borussia Dortmund, after Sebastian Kehl and Niko Kovac presented their plans and projects. #BVB
A contract until 2030 is ready to be signed. It’s now up to the clubs to reach an agreement.@SkySportDE 🇵🇹 pic.twitter.com/2z0UsRldUY
— Florian Plettenberg (@Plettigoal) August 5, 2025
Roma, Fabio Silva interessa al Dortmund: le sue statistiche
Nel 2020, dopo buone annate al Porto, passa per ben 40 milioni di euro al Wolverhampton. Il suo approcio alla Premier è complicato e ne inizia a risentire anche il suo rendimento. Da lì inizia per lui una girandola di prestiti: Anderlecht, PSV, Rangers e Las Palmas, con cui ha giocato nella passata stagione segnando 10 gol in Liga.