Il Villarreal ha chiuso l’arrivo di Partey. Il calciatore, dopo le accuse di violenza sessuale, è pronto a ricominciare dalla Spagna.
Il Villarreal chiude un nuovo colpo in entrata, un colpo destinato a far parlare di sé nelle prossime settimane. Infatti, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i sottomarini gialli hanno chiuso per l’arrivo di Thomas Partey, svincolatosi dall’Arsenal dopo la scadenza del suo contratto il 30 giugno. Il calciatore, ottenuta la libertà condizionata su cauzione dopo il processo avvenuto in Inghilterra, nel quale doveva rispondere di cinque accuse di stupro e un’accusa di violenza sessuale a suo carico, è pronto a ripartire dalla Spagna. L’avvocato del calciatore in merito ha dichiarato di negare tutte le accuse nei confronti del suo assistito, aggiungendo che il Villarreal sarà “l’opportunità di riabilitare finalmente il suo nome all’opinione pubblica”.
Visualizza questo post su Instagram
Partey, il futuro in Spagna e le accuse in tribunale: di cosa si tratta?
Thomas Partey, 32 anni, ex centrocampista dell’Arsenal e della nazionale ghanese, è stato formalmente accusato di gravi reati sessuali dal Metropolitan Police Service. La autorità britanniche hanno confermato la notizia attraverso un comunicato ufficiale.
Secondo quanto riportato dalla polizia, il Crown Prosecution Service ha autorizzato l’incriminazione dopo aver ricevuto un fascicolo di prove raccolte dagli investigatori. La Metropolitan Police ha quindi emesso un’accusa e una requisitoria nei confronti del 32enne. Le imputazioni comprendono cinque capi di accusa per stupro e uno per aggressione sessuale. I presunti reati sarebbero avvenuti tra il 2021 e il 2022.