L’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha svelato un importante retroscena di mercato con Asllani protagonista.
Ai microfoni di tuttomercatoweb l’amministratore delegato dei neroverdi ha fatto il punto sul mercato rispondendo anche ad alcune domande inerenti al calciomercato eseguito dalle altre compagini italiane. Carnevali si è soffermato sulla situazione legata ad Asllani: “Non abbiamo avuto nessun accordo con l’Inter perché da parte del giocatore non c’è l’interesse di venire al Sassuolo”.
Sassuolo, le parole di Carnevali:
Il calcio arabo sta portando tanti soldi ai club. Ma come va visto questo fenomeno?
“Dipende se questi soldi entrano nelle casse della società, il che è positivo. Invece se entrano solo in quelle di giocatori e allenatori magari un po’ meno, perché oggi le società stanno soffrendo e hanno bisogno di introiti e se arrivano dall’Arabia Saudita o da altre parti è importante. Normale che se l’allenatore dell’Inter va in Arabia Saudita e percepisce un contratto talmente di grande valore e alla società Inter non vada nemmeno un indennizzo… questo non va bene”.
Con Marotta è in ottimi rapporti. C’è una diatriba per Lookman tra l’Inter e l’Atalanta…
“Sono due società importanti. Oggi l’Atalanta è una società paragonabile ad un grande club, come società e proprietà. Il fatto di aver venduto Retegui a determinate cifre dà ancora più forza a questa società. Poi alla fine il peso del giocatore conta molto. Penso che alla fine un accordo lo troveranno. Basta pensare a quello che è successo tra Atalanta e Juve, è stata una telenovela per Koopmeiners. Giuntoli è dimagrito sette chili? Penso che Marotta non perderà sette chili, ma alla fine come sempre un accordo verrà trovato”.
Sul Napoli:
Il Napoli è campione d’Italia, la cosa più importante. Soprattutto penso che sia la società ad aver dimostrato acquisti mirati, importanti. E l’allenatore, Conte, è il più bravo di tutti. Per questo penso sia il favorito del campionato”.