Il PSG avrà il suo nuovo portiere: è infatti fatta per Lucas Chevalier del Lille. Ecco cifre e dettagli dell’operazione.
Un’operazione che si sapeva che sarebbe andata in porto ma che adesso si è conclusa: Lucas Chevalier sarà un nuovo calciatore del PSG. Come annunciato da Fabrizio Romano, il portiere francese lascerà il Lille per più di 40 milioni di euro e firmerà un quinquennale con i parigini. Questa settimana sono previste le visite mediche di rito e a seguire tutti i passaggi burocratici. Chissà se questo acquisto potrà significare un addio di Donnarumma: lo scopriremo sicuramente molto presto.
🚨🔴🔵 Lucas Chevalier to Paris Saint-Germain, here we go! Deal in place for the French GK to join PSG.
Five year contract to Chevalier, fee over €40m to Lille with medical tests to follow this week.
New goalkeeper for Luis Enrique, as L’Équipe and Le Parisien report. pic.twitter.com/xmnADRrUFA
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 7, 2025
PSG, con l’arrivo di Chevalier Donnarumma farà le valigie? La situazione
Per un portiere che arriva può esserci uno che se ne va: la permanenza di Gigio in Francia, infatti, non è mai stata così tanto a rischio come ora. Ricordiamo che il portierone italiano ha il contratto in scadenza nel 2026 ma le trattative per il rinnovo procedono a rilento. Il motivo? La nuova politica sugli stipendi introdotta dal ds Luis Campos: meno parte fissa e più bonus legati alle presenze e agli obiettivi raggiunti. Formula che non stuzzica particolarmente l’entourage dell’ex Milan e che ha portato ad uno stallo per il rinnovo. La volontà del calciatore è quella di rimanere all’ombra della Tour Eiffel ma nel caso non si dovesse sbloccare la questione rinnovo è chiaro che si inizierà a valutare eventuali proposte di altre squadre. Top club europei interessati a Gigio non mancano, soprattutto dalla Premier League: vedremo come andrà a finire.