Il Manchester United ha ufficialmente comunicato ad Hojlund che deve andare via: il Milan è pronto ad affondare il colpo.
Hojlund al Milan, adesso si può fare per davvero: come annunciato da Ben Jacobs, il Manchester United ha comunicato al calciatore che deve andare via per giocare con continuità. I Red Devils vorrebbero venderlo a titolo definitivo ma non escludono anche una soluzione in prestito. Il Diavolo punta proprio su questa formula con un diritto di riscatto per avvicinarsi ai 40 milioni di euro richiesti dagli inglesi. Hojlund ora sta iniziando a valutare altre opzioni e Tare è pronto ad affondare definitivamente il colpo per regalare ad Allegri il suo nuovo attaccante.
Rasmus Hojlund has now been directly told he’ll need to leave to gain minutes this season and is considering his options.
Manchester United prefer to sell, but have not ruled out a loan.
Milan prepared to meet #MUFC‘s £40m valuation via a loan fee and buy option. Further talks… pic.twitter.com/bAs2YUEmyZ
— Ben Jacobs (@JacobsBen) August 10, 2025
Milan, ora Hojlund è più vicino: i suoi numeri
Classe 2003, Hojlund cresce nel Copenaghen, dove attira l’interesse dello Sturm Graz. Club che, a sua volta, funge da trampolino di lancio verso Bergamo: sponda Atalanta. Con i nerazzurri, una stagione intrigante: 34 partite, 10 gol e cessione a peso d’oro. Preso a 17 milioni di euro, gli orobici lo cedono al Manchester United per 80 milioni. Un investimento che non è ripagato sul campo: il danese fatica a imporsi in Premier League. Segna 10 reti in campionato (16 in totale), poi cala drasticamente nell’annata appena archiviata: 4 gol, 10 tra tutte le competizioni. Totale, 26 in 95 gettoni: poco. Ma il Milan confida nella sua voglia di riscatto: il ragazzo ha colpi. Quelli che servirebbero alla squadra: possenza (191 cm per 80 chili), strappi e, se messo nelle condizioni di splendere, presenza nei pressi dell’area. La strada è tracciata.