Alla vigilia della semifinale di ritorno di Europa League tra Bayer Leverkusen-Roma, Xabi Alonso ha parlato così della gara a Sky Sport:
Cosa significa giocare queste partite per un club come il Bayer?
“Per una squadra poco abituata ad avere opportunità come queste è oro. Siamo dei professionisti e abbiamo provato a prepararci al massimo. Ci aspetta una gara intensa contro la Roma, ma vogliamo goderci tutto dall’inizio con i nostri tifosi, speriamo di vivere una serata storica alla BayArena”.
Cosa dovete fare di diverso rispetto all’andata?
“Dobbiamo segnare, questa è la differenza! Hanno un piccolo vantaggio grazie all’andata, dopo una gara intensa, ma noi vogliamo lottare per arrivare a goderci una finale”.
Quanto è particolare affrontare un suo maestro come Mourinho?
“Sicuramente, é uno scherzo del destino. Gli voglio bene e ho imparato tantissimo da lui, rivederlo lì sarà particolare ma quando la gara comincia non ci sono amici”.
La gara d’andata?
“È stata molto combattuta e ci aspettiamo un match simile domani. Sento l’energia positiva e l’umore della squadra, daremo tutto fino all’ultimo secondo perché abbiamo la possibilità di arrivare in finale”.
Cosa dovrete fare di più?
“L’esperienza dell’andata ci aiuterà, ci vuole un mix tra intensità, passione e buona difesa. La Roma è forte, ma se diamo il massimo e in casa con i nostri tifosi, possiamo farcela”.
Crede nella finale?
“Siamo arrivati sin qui e vogliamo di più”.
Fonte foto: Marca