Super colpo per il Newcastle a centrocampo: chiuso l’arrivo di Jacob Ramsey dall’Aston Villa. Ecco i dettagli dell’operazione.
Il Newcastle ha appena chiuso un grandissimo colpo a centrocampo: come rivelato in esclusiva da Fabrizio Romano, è fatta per l’arrivo di Jacob Ramsey. I Magpies sborseranno la bellezza di 40 milioni di euro nelle casse dell’Aston Villa per assicurarsi il classe 2001. Il calciatore ha spinto fortemente per questo trasferimento ed è in viaggio al momento, pronto a svolgere le visite mediche di rito.
🚨⚪️⚫️ EXCLUSIVE: Jacob Ramsey to Newcastle, here we go! Agreement for £40m fee from Aston Villa.
Ramsey agreed on personal terms and travels for medical at #NUFC right now.
Ramsey strongly wanted Newcastle and deal now done. pic.twitter.com/z1bjXW9LtR
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 14, 2025
Newcastle, fatta per Jacob Ramsey: il centrocampista saluta il Villa dopo 6 anni
Un’avventura lunga quella di Ramsey con l’Aston Villa, iniziata nel 2019 con il debutto in Championship contro il West Bromwich. L’anno successivo, dopo aver rinnovato per 3 anni e mezzo, viene mandato in prestito al Doncaster, squadra militante in League One, dove segna 3 reti in 7 partite. Ritornato dal prestito, viene aggregato in gruppo per la stagione 2020/2021. Esordisce da titolare in Carabao Cup nel 3-1 contro il Burton e due settimane più tardi gioca la sua prima partita di Premier League in carriera contro il Fulham. La stagione successiva è quella della consacrazione definitiva: 6 gol in 34 partite, statistiche che verranno riconfermate l’anno dopo.