Roma e Aston Villa sono in una fase di trattativa avanzata per quanto riguarda il cartellino di Leon Bailey. Il calciatore è in attesa del via libera per viaggiare in Italia.
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, l’affare riguardante Leon Bailey è in trattativa avanzata, sono previsti nuovi dialoghi per definire anche gli ultimi dettagli. Il giocatore gradisce la destinazione e il Beşiktaş è ormai fuori dalla corsa per l’ala giamaicana. Non particolarmente soddisfacente la scorsa stagione con l’Aston Villa, ma rimane un profilo che può aumentare indubbiamente il tasso tecnico dei giallorossi.
Trattativa avanzata per Leon Bailey alla Roma.
Oggi sono previsti nuovi dialoghi tra le parti per definire anche gli ultimi dettagli.
Il calciatore è in attesa del via libera per viaggiare in Italia. https://t.co/RqPEySNfMP
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) August 16, 2025
Roma, l’Aston Villa non convoca Bailey
Nel frattempo arrivano ulteriori novità direttamente dall’Inghilterra. L’Aston Villa inizierà la sua Premier League senza l’apporto di Bailey, che non è stato convocato per la prima partita di campionato contro il Newcastle. Di conseguenza, le possibilità di vedere l’ala giamaicana in maglia Roma subiscono una considerevole impennata. Si attendono ulteriori sviluppi.
🚨🇯🇲 Leon Bailey’s agents have landed in Italy to close the deal with AS Roma. Player’s decision is clear.
Personal terms being agreed while Roma are closing in on loan move from Aston Villa with buy option clause. 🟡🔴🔛 pic.twitter.com/ex9NtkWgGb
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 16, 2025
Come riportato da Fabrizio Romano, inoltre, nelle prossime ore ci sarà il tanto atteso incontro tra gli agenti del giocatore – da poco atterrato in Italia – e il club giallorosso. L’obiettivo è concordare tutti i termini dell’accordo che vedrà Bailey trasferirsi dall’Aston Villa in prestito con diritto di riscatto.