Chi parte avvantaggiato? Difficile dirlo, ciò che è certo però, è che visti i precedenti, con la gara dello scorso giovedì il Siviglia ha compiuto l’ennesimo passo verso la finale di Europa League.
Una partita giocata con coraggio a Torino ha permesso agli uomini di Mendilibar di giocarsi in Spagna il tutto per tutto. Il pareggio dell’andata lascia più tranquillo il club spagnolo, che di questa competizione europea è il vero avversario da battere. La regola del gol fuori casa non esiste già da un po’, ma la spinta del pubblico dovrebbe essere abbastanza per guidare la squadra nell’impresa di battere la Juventus.
Uomini bianconeri che allo stesso tempo dispongono di tutti i mezzi necessari per volare a Budapest. La gara contro la Cremonese ha permesso ad Allegri di lasciare a riposo i calciatori finora più utilizzati, perché la partita di questa sera è forse la più importante della stagione.
La situazione precaria in campionato, dati i problemi giudiziari e la conseguente non certezza di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League, impone alla Vecchia Signora il raggiungimento di un obiettivo che potrebbe svoltare un’intera stagione, la vittoria dell’Europa League.
La Juventus ha le carte in regola per farcela, i passi falsi non sono ammessi questa sera.
Fonte foto: Goal.com