Il Lione ha ufficializzato attraverso i propri canali social, un colpo importante per quanto riguarda la porta. Dominik Greif dal Mallorca, per 4 milioni di euro, più 1.25 milioni di bonus.
Il Lione ha ufficializzato dunque un colpo per quanto riguarda il ruolo di estremo difensore. Dominik Greif è un nuovo giocatore de “les gones”, per 4 milioni di euro più 1.25 milioni di bonus. Contratto sino al 2029 per il portiere slovacco. Ottimo il rendimento ne Laliga la scorsa stagione, 37 reti subite e 7 reti inviolate in 32 partite di campionato. Questo, ha permesso al Mallorca di poter arrivare al 10⁰ posto in classifica, vantando anche un numero di reti subite, minore al Villareal arrivato quinto (51 reti subite per il sottomarino giallo, 44 da parte del Mallorca).
Dame un GRRR …. 🦁🧤#GReif2029 pic.twitter.com/1E7kIvVFhG
— Olympique Lyonnais (@OL) August 18, 2025
Lione, il comunicato ufficiale su Dominik Greif
L’Olympique Lyonnais è lieto di annunciare l’ingaggio del portiere slovacco Dominik Greif, proveniente dall’RCD Mallorca, con un contratto quadriennale fino al 30 giugno 2029. Il trasferimento ha un valore di 4 milioni di euro, a cui si aggiungono 1,25 milioni di euro di bonus e una quota di profitto del 15% su eventuali plusvalenze future.
Formatosi nella sua città natale, lo Slovan Bratislava, Dominik Greif ha iniziato la sua carriera professionale nel 2015/2016 e si è rapidamente affermato come uno dei giocatori chiave del club slovacco di maggior successo. In sei stagioni ha collezionato 132 presenze, vincendo 3 campionati, 4 coppe nazionali e 2 trofei come miglior portiere.
Trasferito al Mallorca nel 2021, il 28enne slovacco (5 caps) ha portato la sua squadra alla finale della Copa del Rey 23/24, prima di vivere una delle sue migliori stagioni l’anno scorso, giocando 31 partite di campionato e aiutando il Mallorca a diventare una delle difese più solide della Liga.
Portiere imponente di 1,97 m, Dominik Greif si unisce ora all’Olympique Lyonnais, seguendo le orme del suo connazionale Ján Popluhár, leggenda del calcio slovacco che ha giocato per lo Slovan Bratislava e l’OL tra il 1968 e il 1970.