Nuovo rinforzo in arrivo per il Fenerbache di Mourinho: ecco Edson Álvarez dal West Ham.
Un altro giocatore dal grande talento giocherà in Turchia. Si tratta di Edson Álvarez, che si trasferisce al Fenerbache – dal West Ham – in prestito con diritto di riscatto. Come riportato da Fabrizio Romano, il calciatore aveva diverse opzioni, ma alla fine ha scelto di trasferirsi alla corte di José Mourinho. Il messicano svolgerà le visite mediche nella giornata di oggi.
🚨🟡🔵 EXCL: Edson Álvarez to Fenerbahçe, here we go! Deal done on initial loan with buy option clause.
The midfielder will fly today for medical tests. ✈️🇹🇷
After considering his options key for Fener choice was José Mourinho really keen on getting him — and European football. pic.twitter.com/E6Ns1W9z25
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 21, 2025
Turchia, c’è anche chi va via (e non in modo sereno): la lettera d’addio di Morata
In un’estate in cui tanti giocatori scelgono la Turchia come nuova tappa della loro carriera, c’è anche chi fa il percorso inverso. Uno di questi è Alvaro Morata, che ha scelto di trasferirsi al Como lasciando – con qualche polemica – il Galatasaray. Ecco la sua lettera d’addio:
“Cari fan del Gala e popolo turco,
Voglio ringraziarvi di cuore per l’affetto, il calore e il sostegno che mi avete dimostrato. Mi avete fatto sentire il benvenuto fin dal primo giorno, e il vostro sostegno è stato tra i più straordinari che abbia mai provato nella mia carriera.
Purtroppo non posso dire lo stesso della mia esperienza con il club. Ci sono stati momenti in cui la parola data e il rispetto dei valori fondamentali non venivano mantenuti.
Fino alla fine gli impegni presi non sono stati onorati, al punto che non mi è rimasto altra scelta che rinunciare a parte dello stipendio e ad altri diritti contrattuali che avevo già guadagnato grazie al mio lavoro (la cifra pubblicata non è esatta). Per me, nella vita e nel lavoro, ci sono principi che non vanno mai infranti, come il rispetto dei diritti di ognuno. Non riconoscere e compensare quanto guadagnato è, per me, inaccettabile e contrario ai valori di correttezza e professionalità in cui credo.
So che spesso queste questioni non se ne parla apertamente, ma credo sia giusto dare ai fan la vera spiegazione di quanto accaduto. Tu e la città di Istanbul rimarrete sempre nel mio cuore, e vi auguro il meglio, oggi e in futuro.
Un ringraziamento speciale va anche all’allenatore e al suo fantastico staff: sono certo che continuerete a scrivere la storia del Galatasaray. Grazie di cuore a tutti i miei compagni di squadra per i momenti condivisi e a tutte le persone che lavorano presso le strutture di allenamento.
Con affetto,
Álvaro”