L’Aston Villa sta spingendo per Nicolas Jackson del Chelsea. È l’obiettivo principale di Unai Emery, che ha allenato il giocatore già ai tempi del Villareal.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Nicolas Jackson è l’obiettivo principale dell’Aston Villa in questo momento, che sta spingendo per acquistare il giocatore. Emery ha già avuto modo di allenarlo al Villareal e, nonostante la folta concorrenza tra Watkins, Malen e Guessand, l’arrivo di Jackson è ben voluto dal club e dall’allenatore. La punta senegalese è in uscita da tempo, nelle ultime 48 ore ci sono state chiamate anche da parte di Bayern Monaco e Newcastle. Il classe 2001 era stato acquistato dai blues per 37 milioni di euro nel 2023, ma la sua avventura è ormai al capolinea.
🚨🟣🔵 Aston Villa are pushing for Nico Jackson as top target wanted by Unai Emery.
Emery was Jackson’s coach at Villarreal and relationship is excellent, with talks ongoing over formula/structure of the deal.#AVFC also aware of competitions with several top clubs keen. pic.twitter.com/PfDnuXI8ct
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 21, 2025
Aston Villa, i numeri di Jackson
Attaccante giovane, alto 186cm. Gran fisico e buona velocità, profilo giovane e interessante, ma non particolarmente freddo in area. Giocatore dal grande potenziale e che, con il tecnico spagnolo, ha avuto modo di mettersi in mostra con il Villareal. Certi amori non finiscono e questo può essere uno dei vari casi presenti nella storia del calcio. La scorsa stagione ha realizzato 13 reti e 5 assist in 34 presenze. Numeri buoni, senz’altro, ma probabilmente il Chelsea vuole averne di migliori e ha dunque optato per la cessione a titolo definitivo del giocatore. In una piazza come quella dell’Aston Villa, con Watkins o come suo sostituto (a meno che non superi le gerarchie), potrebbe fare un exploit importantissimo. Anche in Germania o al Newcastle potrebbe far bene, anche se al Bayern lo spazio sarebbe sicuramente molto minore. Vedremo come si svilupperà la situazione, ma le condizioni e le motivazioni per tornare alla corte di Emery ci sono tutte.