Simone Pafundi è in città, è a Genova. Presto la Sampdoria potrà accogliere il classe 2006 nella propria squadra. Scopriamo insieme i dettagli…
Simone Pafundi e Sampdoria, a un passo dall’ufficialità. Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, il giocatore è in città. È solo questione di tempo prima dell’annuncio. Sarà un nuovo giocatore del club e arriverà in prestito dall’Udinese. A gennaio il Monza aveva mostrato interesse per il talento italiano classe 2006, dopo l’esperienza avuta in Svizzera, di preciso al Lausanne-Sport. Pochi sussulti da parte sua, ma in questa nuova esperienza in Serie B potrebbe mostrare senza particolari problemi le proprie qualità.
.@sampdoria, ecco Simone Pafundi: il classe 2006 è arrivato a Genova pic.twitter.com/gJK3UAbAIA
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 21, 2025
Sampdoria, che potenzialità ha Simone Pafundi?
19 anni compiuti il 14 marzo. Alto 164 cm, parliamo di un giocatore molto grezzo ma dalla grande agilità e dalle buone capacità tecniche. Nella stagione 2023-24, con la maglia dell’Udinese solo 2 presenze, una in Coppa Italia e una in Serie A, entrambe da subentrato e per pochi minuti. Con il prestito in Svizzera ha avuto la possibilità di toccare il campo 17 volte, dove ha trovato la sua prima rete tra i grandi e 2 assist. L’anno successivo solo 11 presenze, 2 in Svizzera e 9 a Udine, senza lasciare il segno. Debuttò a novembre 2022 con la nazionale, venendo convocato con grandissima sorpresa da Roberto Mancini. Entrato contro l’Albania, sul giocatore è nato hype che attende di essere soddisfatto. Ora, il giocatore è stato scelto da un altro Mancini, non Roberto, ma da Andrea. Che ci sia un altro Mancini nel suo destino? Questo è certo, ma stavolta l’opportunità è in casa e non all’estero, in un palcoscenico dove può mettersi in mostra senza grandi pressioni.