Il Chelsea fa sul serio per chiudere nei prossimi giorni il colpo Xavi Simons: pronto un contratto da sei anni per l’ex Barcellona.
Il Chelsea continua a lavorare per regalarsi in questa sessione di mercato il colpo Xavi Simons. Secondo quanto riportato da Florian Plettenberg, il club inglese avrebbe già trovato un’intesa di massima con il trequartista olandese e sarebbe pronto a fargli firmare un contratto fino al 2031. L’accordo personale è stato raggiunto verbalmente e i dettagli scritti verranno definiti la prossima settimana. Per assistere, invece, a uno sprint nella trattativa tra Chelsea e Lipsia occorre avere ancora un po’ di pazienza – non troppa però -. Il giornalista di Sky Sport DE, infatti, riporta che le negoziazioni entreranno nel vivo dopo la partita contro il Bayern Monaco, in programma questa sera.
Nkunku o Jackson sbloccano Xavi Simons: la situazione in casa Chelsea
Per vedere Xavi Simons con la maglia del Chelsea bisognerà attendere almeno una cessione in casa Blues. Come riportato negli ultimi giorni, il club londinese ha inserito sul mercato Christopher Nkunku e Nicolas Jackson, ma al momento le trattative per le loro partenze non hanno ancora preso velocità.
Particolarmente interessante la posizione di Nkunku: l’attaccante francese, reduce da una stagione condizionata dagli infortuni, potrebbe fare ritorno proprio in Bundesliga, dove aveva brillato con la maglia del Lipsia. A spingerlo nuovamente in Germania potrebbe essere il Bayern Monaco, che dopo la cessione di Kingsley Coman all’Al-Nassr avrebbe individuato nel classe ’97 il profilo ideale per rinforzare l’attacco a disposizione di Kompany.