Inter, Stramaccioni: “Ci credo tanto nella vittoria della Champions”

“Il City oggi è la miglior squadra al mondo per qualità e organizzazione. Ma una finale è una finale, e i gap si assottigliano. Io ci credo, e ci credo tanto”.

Così l’ex tecnico dell’Inter, Andrea Stramaccioni, ha analizzato al telefono con l’ANSA la finale di Champions League che vedrà scendere in campo proprio i nerazzurri contro gli extraterrestri del Manchester City.

Il commentatore televisivo ha parlato di diversi aspetti interni alla partita che potrebbero ribaltare le carte in gioco a favore dell’Inter: “Il City e Guardiola non dico che soffrono ma sono ‘infastiditi’ dagli schieramenti a tre difensori, come è evidente che, dal momento in cui è cominciata la risalita che ha portato al sorpasso sull’Arsenal, abbiano perso solo due volte e proprio contro due squadre che giocano a 3, Tottenham e Brentford. In più, andatevi a rivedere lo schieramento del Chelsea nella finale del 2021…”.

Infine, un asso nella manica di cui dispone Inzaghi: “I potenziali due contro due che gli attaccanti dell’Inter possono creare nel momento in cui, inevitabilmente, il City può farsi trovare con le maglie difensive un po’ più ‘aperte'”. 

 

Fonte foto: Lazio News 24

Leggi anche