Dopo il feeling non scattato con Francesco Farioli, Rodrigo Mora potrebbe salutare il Porto per sbarcare in Arabia Saudita: c’è l’accordo con l’Al-Ittihad.
Secondo quanto riportato da Ben Jacobs, Rodrigo Mora ha trovato un accordo di massima con l’Al-Ittihad: in questo momento sono in corso le trattative tra i club. Fabrizio Romano, invece, riporta come nel contratto del giovane portogese ci sia una clausola rescissoria di 70 milioni di euro. Una notizia che ha del clamoroso in Portogallo e non solo. Il talentuosissimo trequartista classe 2007 nel giro di pochi mesi è passato dall’essere la stella indiscussa dei Dragões a giocare solo 12 minuti nelle due prime partite di campionato. Il feeling con Francesco Farioli, che gli preferisce Veiga, sembra poter essere la croce sull’avventura di Rodrigo Mora al Porto.
Understand Porto’s Rodrigo Mora has already agreed terms with Al-Ittihad.
Club-to-club talks now underway for the 18-year-old attacker.🇵🇹 pic.twitter.com/QgJ7AziTpa
— Ben Jacobs (@JacobsBen) August 23, 2025
🚨🟡⚫️ Al Ittihad have made official approach to FC Porto to negotiate for talented Portuguese striker Rodrigo Mora.
Negotiations are underway, as Record reported; as current release clause into Mora’s contract is worth €70m. 🇸🇦
Talks ongoing also with his agent Jorge Mendes. pic.twitter.com/6DDuzNf4k2
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 23, 2025
Porto, Rodrigo Mora: da stella indiscussa alla panchina
Rodrigo Mora, trequartista portoghese classe 2007, è stato il protagonista assoluto del Porto nella scorsa stagione. I Dragões hanno vissuto una stagione altamente sotto le aspettative, con il terzo posto in campionato e con le premature uscite dalle coppe nazionali e dall’Europa League (per mano della Roma). L’unica nota lieve è stata, appunto, Rodrigo Mora: leader tecnico indiscusso con un bottino di 12 gol e 4 assist in 40 presenze. Già dalle amichevoli il talentuoso classe 2007 è stato messo in secondo piano da Farioli, che ha preferito dare più spazio a Gabri Veiga.
Alla prima in campionato, poi, le gerarchia non sembrano cambiate: 0 minuti giocati per il portoghese. Il sistema di gioco del tecnico italiano sembra, per adesso, non trovare una casella per Mora che è un trequartista tutto dribbling. Gabri Veiga, invece, arrivato dall’Al-Ahli per circa 15 milioni di euro, è un prototipo di “mezzo-trequartista” che può offrire sia palleggio che copertura facendo qualche metro indietro sulla linea dei centrocampisti.