Samuele Mulattieri lascia il Sassuolo e riparte dalla Serie B spagnola: tutto fatto per il suo passaggio al Deportivo La Coruña.
Niente Empoli nel futuro di Samuele Mulattieri. L’attaccante classe 2000 lascia la Serie A e si prepara a una nuova avventura in Spagna. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, è tutto definito per il suo trasferimento al Deportivo La Coruña. Accordo raggiunto tra il Sassuolo e il club galiziano, che si assicura così uno dei protagonisti della risalita neroverde in massima serie. Nella scorsa stagione Mulattieri ha messo a referto 9 gol e 4 assist, confermandosi pedina preziosa nel percorso che ha riportato il Sassuolo in Serie A. Adesso, per lui, si apre una nuova pagina: la Segunda División come trampolino per rilanciarsi e dimostrare ancora una volta il suo valore. Non sono ancora i dettagli della trattativa né la formula del trasferimento.
Mulettieri saluta, Berardi rinnova: è ufficiale la firma fino al 2029
Mulattieri va, Berardi resta. Il capitano del Sassuolo non è più un ragazzo, ma il legame con il club neroverde è più forte che mai. Negli scorsi giorni, a sancire ancora un volta questo matrimonio, è arrivata la firma del classe ’94 sul contratto fino al 2029. Un rinnovo a vita che rende ancora più straordinari gli anni passati insieme: tutto ha avuto inizio nel lontano 2011.
“Sassuolo è casa – ha dichiarato il capitano dopo la firma -. Far parte del Sassuolo vuol dire far parte di una famiglia. La maglia neroverde rappresenta la mia storia, la mia carriera, la mia passione. Qui sono diventato uomo e calciatore e sono felice ed orgoglioso di continuare a vivere delle emozioni uniche con questi colori. Ringrazio la famiglia Squinzi, la dirigenza, tutta la società, lo staff, i compagni e i tifosi per essere stati sempre al mio fianco. C’è ancora tanto da vivere insieme!”.