Nelle ultime ore si è parlato di Dovbyk vicino al Villareal: ecco la versione dei fatti di Moretto sul centravanti della Roma.
Artem Dovbyk è al centro delle discussioni da qualche settimana per quanto riguarda un suo eventuale addio ai giallorossi. L’ucraino non sembrerebbe aver convinto Gasperini e ora la società non esclude una sua cessione. Secondo quanto riportato da Sacha Tavolieri, noto giornalista belga, Villarreal e Roma sarebbero in trattativa avanzata per un prestito con diritto di riscatto per l’ex Girona. Il giocatore sarebbe aperto al trasferimento e il club spagnolo sarebbe pronto a farsi carico del suo intero stipendio. Tuttavia, l’accordo non può ancora definirsi, considerato che la Roma preferirebbe trovare prima un sostituto del calciatore.
L’esperto di mercato Matteo Moretto, però, è di tutt’altro avviso: come riferito sul canale Youtube italiano di Fabrizio Romano, la trattativa non è ancora in fase avanzata. Il Sottomarino giallo non si è ancora avvicinato alle richieste economiche dei giallorossi che, come anticipato da Tavolieri, vogliono trovare il sostituto prima di finalizzare una possibile cessione dell’ucraino.
🟡🔵 BREAKING – Artem Dovbyk is closing in on a move to Villarreal CF!
💰 Advanced negotiations with AS Roma for a loan with an option to buy.
🇪🇸 As part of the deal under discussion, the Spanish club would cover Dovbyk’s full salary.
🇺🇦 Dovbyk is open to the move, but Roma… pic.twitter.com/0oF9Nx7E7i
— Sacha Tavolieri (@sachatavolieri) August 25, 2025
Roma, Dovbyk vicino al Villarreal: il Napoli si allontana?
La situazione legata ad Artem Dovbyk continua a tenere banco in casa Roma. L’arrivo di Evan Ferguson in giallorosso ha inevitabilmente ridotto lo spazio per l’attaccante ucraino, tanto che l’ipotesi di un addio dopo appena una stagione è sempre più concreta. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, sul classe ’97 ci sono due club fortemente interessati: da un lato il Napoli, alla ricerca di un sostituto di livello dopo il grave infortunio di Romelu Lukaku; dall’altro il Villarreal, che avrebbe già avviato i primi contatti per capire la fattibilità dell’operazione. Ad oggi la pista spagnola sembra la più calda, ma la trattativa con la Roma non ha ancora trovato la formula giusta a livello economico. Non è escluso, però, che negli ultimi giorni di mercato la situazione possa subire un’accelerata decisiva.