Cremonese, proseguono i contatti per Vardy: il punto

Leicester, infinito Jamie Vardy! Gol numero 200 alla sua ultima presenza con le Foxes

Il sogno di veder giocare Jamie Vardy alla Cremonese è ancora possibile. Le parti continueranno i contatti nelle prossime ore per capire la fattibilità e le condizioni dell’operazione.

Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, la Cremonese e Jamie Vardy continueranno i contatti nelle prossime ore per capire la fattibilità e le condizioni dell’operazione. Un affare che, se dovesse andare a buon fine, avrebbe del clamoroso. La Serie A potrebbe abbracciare una leggenda assoluta della Premier League, capace di battere numerosi record e di siglare centinaia di reti. Nonostante le 38 candele spente quest’anno, l’inglese rimane un profilo eccellente per il club allenato da Davide Nicola. 

Cremonese, i numeri di Jamie Vardy

544 presenze, 237 reti e 88 assist in carriera, oltre a una premier League in bacheca da protagonista assoluto. Una storia di perseveranza, umiltà, sacrificio, ma che ha unito tutti i fan della Premier League e del calcio. Parliamo di una leggenda assoluta in Inghilterra e del Leicester, dove ha scritto pagine di storia importantissime. È stato il capocannoniere della Premier nella stagione 2019/20, con 23 reti e, nella stagione 2015/16, ha segnato per 11 partite consecutive in Premier, un record importantissimo e imbattuto. 38 anni per lui, ma è stato comunque un uomo chiave la scorsa stagione. Nonostante le foxes siano retrocesse in Championship, Vardy ha realizzato 9 reti e 4 assist in 35 presenze di campionato. È stato il trascinatore del club, ma le sue reti non sono bastate per far rimanere la squadra nella massima serie inglese. Se dovesse arrivare sarebbe un profilo di grandissima esperienza per la Cremonese.

Leggi anche