Un altro calciatore che potrebbe salutare il Milan in questi ultimi giorni di mercato è Chukwueze: su di lui c’è il Fulham.
Oltre ai colpi da fare in entrata(Harder e Rabiot su tutti), il Milan deve anche lavorare alle uscite. Con Musah direzionato verso l’Atalanta e Jimenez conteso tra Roma e Como, un altro calciatore che potrebbe fare le valigie è Samuel Chukwueze. L’esterno nigeriano, arrivato dal Villareal, ha deluso le aspettative sul suo conto e adesso può partire. Come rivelato da Matteo Moretto, su di lui c’è forte l’interesse del Fulham. Il club inglese ci aveva già provato a gennaio a prelevare l’esterno d’attacco ma senza riuscirci. In questi ultimi giorni di mercato il Fulham è quindi tornato alla carica: in questo momento si sta trattando con il Diavolo per un trasferimento a titolo definitivo. Le cifre si aggirerebbero attorno ai 25 milioni di euro complessivi.
Trattativa in corso per Samuel Chukwueze al Fulham.
Le parti sono in contatto per un trasferimento a titolo definitivo. https://t.co/sCSusGDtZI
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) August 27, 2025
Milan, anche Chukwueze in uscita: possibile record in arrivo
Il Milan, dopo la stagione pressoché deludente appena trascorsa, ha sin da subito avviato una campagna acquisti sul mercato non indifferente. Basti pensare agli arrivi di Modric o di Jashari, passando per quello di Estupinan. Non solo, i rossoneri si sono dati da fare anche per numerose operazioni in uscita, alcune anche di un certo calibro. Vediamo insieme le cifre incassate dalla società lombarda.
Igli Tare, direttore sportivo del Milan, ha concluso la bellezza di 23 cessioni in totale. Tra le più ingenti, ovviamente quella di Tijjani Reijnders al Manchester City (55 milioni di euro) e quella di Malick Thiaw al Newcastle (40 milioni di euro). Da non trascurare quelle di Theo Hernandez all’Al-Hilal (25 milioni di euro) e anche il riscatto di Kalulu da parte della Juventus (14 milioni di euro). Che si aggiungerà anche l’addio di Chukwueze? Alle operazioni appena citatesi aggiungono numerose cessioni secondarie. Eccone la lista:
- Zeroli (Monza): prestito secco;
- Pellegrino (Boca Juniors): titolo definitivo a 3,5 milioni;
- Okafor (Leeds): titolo definitivo a 21 milioni;
- Emerson Royal (Flamengo): titolo definitivo a 9 milioni;
- Tommaso Pobega (Bologna): prestito da 1 milione con diritto di riscatto a 7 milioni;
- Lorenzo Colombo (Genoa): prestito da 1 milione con diritto di riscatto a 9 milioni;
- Filippo Terracciano (Cremonese): prestito con diritto di riscatto a 3,5 milioni;
- Alvaro Morata (Como): prestito con diritto di riscatto a 10 milioni;
- Marco Sportiello (Atalanta): titolo definitivo a 1 milione;
- Lapo Nava (Cremonese): titolo definitivo;
- Mattia Liberali (Catanzaro): titolo definitivo;
- Warren Bondo (Cremonese): prestito secco;
- Christian Comotto (Spezia): prestito secco;
- Vittorio Magni (Cesena): prestito con diritto di riscatto;
- Marko Lazetic (Aberdeen): titolo definitivo;
Con tutte le cessione fatte e nel caso in cui alla fine il nigeriano dovesse davvero salutare Milano alla cifre stabilite, il Milan potrebbe addirittura ottenere un record. Come riportato da Calcio e finanza infatti i rossoneri potrebbe superare quota 81 milioni di euro realizzando il record di plusvalenze della sua storia in un unico esercizio. Il precedente record risale alla stagione 2001/2002 dove spiccano le cessioni di Francesco Coco e Umit Davala all’Inter.