Roberto De Zerbi potrebbe abbracciare un calciatore italiano nel suo Marsiglia. Si tratta di Emerson Palmieri del West Ham, con cui c’è già un accordo.
La carriera di Emerson Palmieri potrebbe proseguire in Ligue 1. L’ex terzino sinistro di Roma e Palermo, attualmente in forza al West Ham, è finito nel mirino del Marsiglia di Roberto De Zerbi. Come riportato da Fabrizio Romano, inoltre, il club francese avrebbe già raggiunto un accordo con il giocatore, mentre rimangono da definire i dettagli dell’operazione con gli ‘Hammers‘.
🚨🔵⚪️ Understand Emerson Palmieri has agreed personal terms with Olympique Marseille.
Negotiations still ongoing between clubs for the left back. pic.twitter.com/LmWpruujnP
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 29, 2025
Marsiglia, il presidente Longoria sul mancato arrivo di Ceballos: “Certe dinamiche sono incontrollabili”
In casa Marsiglia la controversia è dietro l’angolo. Lo scorso anno insegna: lo spogliatoio biancazzurro è insidioso, caldo, esigente. E la stagione appena iniziata lo ha ulteriormente confermato, con la lite tra Adrien Rabiot e Jonathan Rowe che ha spostato l’attenzione sugli equilibri del gruppo. A volte, precari. Dunque, da ritoccare. Ma anche il calciomercato non è stato sempre fonte di gioia per il club, come dimostrato dal recente mancato acquisto di Dani Ceballos.
Il centrocampista del Real Madrid sembrava ad un passo dal vestire la maglia dell’OM, ma la trattativa si è arenata proprio sul più bello. Complice le riflessioni del giocatore, che ha chiesto tempo extra per formalizzare la sua decisione definitiva. I francesi, compresi i dubbi dello spagnolo, hanno deciso di virare su un altro profilo (chiuso l’arrivo di Hamed Junior Traoré dal Bournemouth). Scatenando la rabbia del presidente del Marsiglia, Pablo Longoria, che si è così espresso sulla vicenda.
L’ex osservatore di Atalanta e Juventus, ora primo uomo del Marsiglia, è intervenuto per chiarire la situazione concernente il mancato passaggio di Ceballos in Ligue 1. Senza indugio, ha palesato tutta la sua rabbia:
“Il trasferimento di Ceballos? Sono esausto. Stanco. Eravamo davvero interessati, ma ci sono circostanze che non possiamo controllare”.