Dal Belgio ne sono sicuri: il Napoli chiuderà presto l’operazione per portare Kobbie Mainoo alla corte di Antonio Conte.
Il Napoli potrebbe presto aggiungere al proprio centrocampo un elemento di grande prospettiva. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato belga Sacha Tavolieri, infatti, il club di ADL sarebbe convinto di poter chiudere nelle prossime ore l’affare che porterebbe Kobbie Mainoo dal Manchester United al capoluogo campano. Il club italiano è forte della volontà del giocatore, che vuole lasciare i ‘Red Devils‘ visto il poco spazio garantitogli. I dialoghi tra le parti stanno continuando, con la speranza di arrivare presto ad una fumata bianca decisiva.
🔵 🇮🇹 SSC Napoli very confident in order to make Kobbie Mainoo deal to happen!
🗣️ Talks currently underway with Manchester United in order to make it happen.
🔴😈 Mainoo wants to leave MUFC.
⏳It will happen. Matter of time. #mercato pic.twitter.com/hL7j45hfRE
— Sacha Tavolieri (@sachatavolieri) August 29, 2025
Napoli, Zanoli sempre più verso Udine: ecco cosa manca
L’Udinese è vicina a chiudere l’ingaggio di Alessandro Zanoli, esterno destro classe 2000 in uscita dal Napoli. La trattativa è in fase avanzatissima, ma il club friulano è ancora in attesa dell’ok definitivo da parte dei partenopei. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Gianluca Di Marzio, l’operazione dovrebbe chiudersi intorno ai 5,5-6 milioni di euro.
Zanoli arriva da una stagione positiva in prestito al Genoa, dove ha collezionato 33 presenze in Serie A, dimostrando spiccate doti offensive e una buona capacità di coprire la fascia destra. La sua versatilità e la propensione al gioco offensivo lo rendono un rinforzo ideale per la squadra guidata da Kosta Runjaic, che punta a rafforzare la rosa in vista della nuova stagione.