Il Como ha ufficializzato la cessione in prestito di Alessandro Gabrielloni alla Juve Stabia. L’attaccante italiano, contestualmente, ha prolungato il suo contratto con i lariani fino al 2028.
Come riportato dal club con un comunicato ufficiale, Alessandro Gabrielloni lascia il Como e va in prestito in Serie B alla Juve Stabia. L’attaccante ha firmato anche un rinnovo di contratto con i lariani fino a giugno 2028. Oggi lascia un giocatore storico per il Como, protagonista assoluto della scalata dalla Serie D alla Serie A, capace di andare in gol in tutte le categorie. Un calciatore amato tanto da spingere la società a dedicargli una statua all’ingresso dello Stadio Sinigallia.
ʙᴇɴᴠᴇɴᴜᴛᴏ ɪɴ ɢɪᴀʟʟᴏʙʟù 𝑨𝒍𝒆𝒔𝒔𝒂𝒏𝒅𝒓𝒐💙💛
🔗 https://t.co/yBpW28MeAo#ForzaJuveStabia #FollowTheWasps pic.twitter.com/FnJacWYjSG
— S.S. Juve Stabia 1907 (@ssjuvestabiaspa) August 30, 2025
Como, il comunicato su Gabrielloni
“Alessandro Gabrielloni si unirà alla Juve Stabia in prestito. Il Club lo ringrazia per tutto ciò che ha dato e per quello che continua a rappresentare.
Contestualmente, Como 1907 comunica di aver rinnovato il contratto di Gabrielloni fino al 2028.
Da quando è arrivato nel gennaio 2018, Gabrielloni è diventato un simbolo dell’ascesa del club dalla Serie D alla Serie A. Ha collezionato più di 200 presenze e segnato oltre 60 gol, scrivendo il suo nome nella storia come uno dei pochi giocatori ad aver segnato in tutti i campionati italiani con la stessa maglia. In questo modo, è diventato solo il quinto giocatore in assoluto a raggiungere questo traguardo, insieme a Mario Santana, Alessandro Lucarelli, Lorenzo Pasciuti e Andrea Luci.
Gabrielloni troverà sempre una casa a Como. Questo non vuole essere un addio per un uomo che ha dato così tanto al club e alla città“.