Il Manchester City ha chiuso un colpo importante tra i pali: è fatta per l’arrivo in Inghilterra di Gianluigi Donanrumma del PSG.
Il Manchester City, dopo la partenza di Ederson direzione Fenerbahce, rinforza il ruolo di estremo difensore nel miglior modo possibile. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano è fatta per l’arrivo a Manchester di Gianluigi Donnarumma, portiere italiano classe 1999. Il portiere era stato messo fuori rosa dal PSG dopo l’acquisto di questi ultimi di Lucas Chevalier del Lille e, adesso, ha trovato una nuova sistemazione in Premier League.
🚨💣 EXCLUSIVE: Gigio Donnarumma to Manchester City, HERE WE GO! 🇮🇹
Deal done for the Italian GK to join Man City project from Paris Saint-Germain. Medical this afternoon.
Long term deal agreed weeks ago and all done between the two clubs after Éderson signed for Fenerbahçe. pic.twitter.com/TawF4X8nib
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) September 1, 2025
City, fatta per l’addio di Ederson: va al Fenerbahçe
Colpo di scena nelle ultime ore di mercato: il futuro di Gianluigi Donnarumma sembra ormai legato al Manchester City. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’operazione è pronta a decollare dopo la svolta sul fronte Ederson. Il portiere brasiliano, infatti, saluterà Pep Guardiola e si trasferirà al Fenerbahçe. Non ci sono più dubbi: accordo verbale raggiunto per un affare da circa 13-14 milioni di euro a favore dei Citizens. Intesa trovata anche sui dettagli personali, grazie al lavoro del suo agente Jorge Mendes e al direttore Devin Özek.
Nei giorni scorsi, anche il Galatasaray aveva manifestato interesse concreto nei confronti dell’estremo difensore, arrivando a presentare un’offerta di circa 10 milioni di euro. La cifra, però, è stata giudicata insufficiente sia dal club inglese che dallo stesso entourage del calciatore, considerato uno dei migliori portieri a livello mondiale.