Kalidou Koulibaly non dimentica Napoli: ecco le parole del difensore senegalese sull’arrivo all’Al-Hilal di Simone Inzaghi, ex allenatore dell’Inter.
Il Napoli e Kalidou Koulibaly: un legame d’amore che non finirà mai. L’ex difensore azzurro, oggi in forza all’Al-Hilal, ha sempre dichiarato di avere un rapporto di vero amore con la città campana, dove ha passato 8 anni della sua carriera, prima di passare al Chelsea. In un intervista rilasciata a ‘La Repubblica‘, l’ex Genk ci ha tenuto a ribadire il suo affetto per i partenopei, raccontando anche un simpatico siparietto avuto con Simone Inzaghi – suo nuovo allenatore -, uscito sconfitto la scorsa stagione al termine della corsa Scudetto proprio contro il Napoli di Antonio Conte.
#Koulibaly: «Inzaghi sa che tifo per il #Napoli e non l’ho consolato per lo scudetto perso»
«L’Arabia è stata la scelta giusta per poter realizzare le mie idee. Ho creato un’accademia sportiva in Senegal dando vitto, alloggio e istruzione ai ragazzi».https://t.co/GOGWUPRMQj
— il Napolista (@napolista) September 3, 2025
Koulibaly su Inzaghi: “È un grande allenatore, ma sa che tifo Napoli”
Le parole di Kalidou Koulibaly, rilasciate a ‘La Repubblica‘: “Inzaghi è un grande allenatore, averlo con noi è una cosa molto positiva, ha giocato due finali di Champions League. Ci sta aiutando con la sua esperienza, ha uno staff di alto livello. Con lui posso parlare nello spogliatoio in italiano. Abbiamo molto rispetto reciproco. Sa bene che tifo per il Napoli e non l’ho consolato per lo scudetto perso”.
Sulla scelta di Osimhen di lasciare la squadra di ADL: “Gli ho parlato – racconta KK -, non era convinto ed è giusto che abbia fatto una scelta diversa. Aveva altre priorità,
in Turchia si è sentito accolto come un re. Gli auguro il meglio”.