Ismael Bennacer non si schioda dal Milan, nonostante i rumors provenienti dalla Turchia. La situazione resta intricata.
Il Milan continua a confidare nei mercati esteri per piazzare gli ultimi esuberi. Tra questi vi è sicuramente Ismael Bennacer, oramai ai margini del progetto rossonero. La folta concorrenza a centrocampo e un rapporto incrinato hanno spinto l’algerino fuori dai ranghi del club, dopo sei anni di convivenza, 178 partite ufficiali e uno scudetto.
🚨🇹🇷 Ismael Bennacer keeps rejecting a move to Trabzsonspor after proposal sent last week.
No agreement with AC Milan midfielder at this stage, but the proposal is still available on the table. 👀 pic.twitter.com/xi9tJ6btxZ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) September 4, 2025
Nonostante questo, il mediano algerino continua a rifiutare le offerte derivanti dalla Turchia, le cui sede di trattative chiudono il 12 settembre. In particolare è il Trabzsonspor ad aver mosso passi concreti per prelevarne le prestazioni. Ma, come riportato da Fabrizio Romano, il giocatore ha deciso di declinare la proposta, restando inchiodato nel reparto ”esuberi” di Milanello.
Milan, Bennacer fuori rosa: escluso anche dal raduno del Milan Futuro
Il futuro di Ismael Bennacer è ormai lontano dal Milan. Come riportato da Francesco Nasato su X, dopo aver passato gli scorsi 6 mesi in prestito al Marsiglia e non avendo lasciato il segno in questa parentesi in Francia, il calciatore è stato escluso sia dai convocati per il primo raduno del nuovo Milan di Massimiliano Allegri sia da quelli del Milan Futuro, finendo quindi fuori rosa. Uno smacco importante per un calciatore che è stato un punto fermo dei rossoneri nell’era Pioli e che, dopo i numerosi infortuni, ha perso lo smalto e la forma di un tempo. Adesso per lui la squadra milanese troverà una nuova sistemazione.