Cremonese e Bologna aprono la 36esima giornata di Serie A con uno scontro che sarà un vero e proprio spartiacque in ottica salvezza. Infatti la gara dello Zini potrebbe rappresentare per i Grigiorossi l’ultima chance di salvarsi, nonostante sia necessario sperare anzitutto nei passi falsi di Spezia e Verona.
Lato Bologna, un’eventuale vittoria permetterà ai Felsinei di conquistare una posizione nella parte sinistra di classifica, il che non accadeva da 5 anni (stagione 2018/19).
Qui riportate le probabili scelte di formazione di Motta e Ballardini. Per i Grigiorossi out Dessers e in dubbio Okereke. Per il Bologna fuori Soriano, Soumaoro e Kyriakopoulos; incerti Ferguson, Domìnguez e Skorupski.
Le probabili formazioni:
Cremonese (4-4-2): Carnesecchi, Sernicola, Chiriches, Lochoshvili, Vàsquez, Galdames, Meité, Castagnetti, Valeri, Okereke, Ciofani.
Per la Cremonese probabile anche un ritorno al 3-5-2, di cui aveva già parlato Ballardini in conferenza stampa. In caso di difesa a tre, il tandem offensivo rimarrebbe invariato, mentre la retroguardia sarebbe formata da Chiriches, Lochoshvili e Vàsquez. Valeri e Sernicola esterni.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Bonifazi, Lucumi, Cambiaso, Domìnguez, Schouten, Orsolini, Ferguson, Barrow, Arnautovic.
Fonte immagine: EuroSport