Alessandro Bastoni ha analizzato ai microfoni di Rai Sport la vittoria dell’Italia contro l’Estonia nelle qualificazioni al Mondiale 2026.
Serata perfetta per Bastoni e la nostra Nazionale: il difensore dell’Inter torna a Bergamo con la maglia dell’Italia e contribuisce con un gol alla vittoria per 5-0 contro l’Estonia. Ecco le sue parole a Rai Sport: “Ci voleva una vittoria così larga al di là della differenza reti che subentrerà a fine girone. Serviva una risposta a noi. Siamo felici perché abbiamo lavorato tanto in questi giorni, sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista morale. Il mister ci ripete sempre “entusiasmo”, ed è quello che siamo riusciti a portare in campo stasera.
“Gattuso? Energia incredibile!”: le parole di Bastoni
Sull’arrivo del nuovo ct della panchina della Nazionale ha parlato così: “Cosa può portare Gattuso? Ha un’energia incredibile, contagiosa. Anche quando ti senti stanco, lui è là che non molla e ti ripete di continuare perché giustamente siamo in Nazionale: è una grande responsabilità esserci e dobbiamo dare tutto per questa maglia“. E infine su Israele, prossimo avversario dell’Italia: “Sappiamo ciò che sta succedendo nel mondo e dispiace tanto, ma dobbiamo restare concentrati solo sulla partita perché ne conosciamo il valore e l’importanza”.