Barcellona, si libera Romeu: è stato offerto in Italia

Barcellona, si libera Romeu: è stato offerto in Italia

In queste Oriol Romeu si è liberato a 0 dal Barcellona. Il centrocampista ex Southampton è stato offerto a diversi club italiani.

Lo spagnolo, che ha giocato al Girona in prestito nell’ultima stagione, ha deciso di interrompere il proprio rapporto con il Barcellona. L’accordo è stato trovato prima della fine del calciomercato, così da lasciare libero il calciatore di trovare un accordo con un altro club già adesso. Infatti, se Oriol Romeu si fosse svincolato dal Barcellona dopo la fine del mercato, avrebbe dovuto aspettare la prossima finestra di mercato per firmare con una nuova squadra.

Il centrocampista classe 1991, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, è stato offerto a diversi club italiani. L’ex Barcellona può offrire esperienza e, soprattutto, duttilità: infatti, lo spagnolo può giocare in tutti i ruoli del centrocampo e, all’occorrenza, anche in difesa.

Romeu tra Bundes, Premier e Laliga: il riassunto di carriera dell’ex Barcellona

Nel corso delle passate stagioni la carriera di Romeu è stata pressoché particolare. Scuola Espanyol e Barça, il mediano argentino è stato ceduto al Chelsea nel 2011 per una cifra poco inferiore ai 5 milioni di euro. Circa 2 anni dopo, ha girato in prestito tra Valencia e Stoccarda, per poi essere definitivamente ceduto al Southampton per 7 milioni di euro. Con la maglia dei The Saints ha trovato continuità e ha difeso la maglia biancorossa per 7 anni, dal 2015 al 2022.

La sua avventura in Inghilterra termina nel 2022, quando il Girona lo acquista nel 2022 per 5,5 milioni di euro, per poi vederlo al Barcellona l’estate seguente per 3,4 milioni di euro. Un anno tra le file dei blaugrana e Oriol Romeu torna al Girona in prestito per ben due anni consecutivi. Adesso il centrocampista classe 1991 è libero e può trovare la squadra più adatta alle proprie esigenze in completa libertà, avendo il pieno potere contrattuale.

Leggi anche