Francisco Conceição è tornato anzitempo a Torino, dopo gli impegni con la nazionale portoghese. Il giocatore della Juventus ha accusato un problema muscolare ed è stato considerato non idoneo al match di domani, contro l’Ungheria.
Ritorno prematuro a Torino per Francisco Conceição, che è stato costretto a dover abbandonare i propri compagni di nazionale per far ritorno in Piemonte. A causa di un problema muscolare, che l’ha portato a non venir ritenuto idoneo per il match contro l’Ungheria, Secondo quanto riportato da Tuttosport. L’ala portoghese ha giocato entrambi i match in Serie A disputati dalla Juventus, entrambi partendo da titolare. Restano da monitorare le condizioni del giocatore.
✈️ Francisco Conceição ha fatto rientro a Torino a seguito dell’infortunio con il Portogallo.
🔎 Il numero 7 della Juventus ha infatti manifestato problemi muscolari ed è risultato indisponibile per la gara di domani contro l’Ungheria. pic.twitter.com/moIHhQocvc
— Tuttosport (@tuttosport) September 8, 2025
Juventus, perché Conceição è così importante?
Il suo stile di gioco è quello di un’ala moderna, poco conservativa e che ama tentare dribbling. La sua velocità, tecnica e abilità nel dribbling, lo rendono una minaccia per le difese avversarie. Nella Juventus, giocatori di questo tipo, ce ne sono ma sono pochi, se consideriamo Yildiz e il nuovo acquisto, Zhegrova. Il portoghese la scorsa stagione ha fornito 5 gol e 4 assist in 37 presenze, abbastanza da convincere la vecchia signora a riscattarlo ufficialmente. Che questa stagione possa fare ancora meglio con Tudor? Oltre ad aver anche già avuto un anno d’ambientamento nel calcio italiano. Tuttavia, dato l’infortunio (sempre da monitorare) e la concorrenza di Zhegrova, che viene da una stagione piena di infortuni e con schemi tattici e ambientazione ancora da imparare, completare, i minuti concessi potrebbero essere minori rispetto alla scorsa stagione.